Trasferimento tecnologico

Tutti i membri del PEIC hanno una rilevante esperienza nel campo del trasferimento tecnologico delle conoscenze universitarie verso le aziende, col fine di diffondere nuove soluzioni ad alta tecnologia nel settore della conversione di potenza e del suo controllo intelligente.

Il PEIC è in continua cooperazione con l'industria tramite contratti di ricerca e consulenza. Ogni contratto è stipulato con uno o più dipartimenti del Politecnico di Torino, cui appartengono i ricercatori del PEIC. In caso di cooperazione a lungo termine, può essere firmato un accordo di partnership tra PoliTO e l'azienda esterna. Questo accordo può includere ogni dettaglio riguardo aspetti critici, quali i termini e le condizioni riguardanti la proprietà intellettuale.

La collaborazione con l'industria può anche essere portata avanti all'interno di progetti europei, nazionali e regionali.

Sponsorizzazione di borse di dottorato - il PEIC incoraggia fortemente le aziende a finanziare borse di dottorato su tematiche di ricerca in grado di favorile rispetto alla concorrenza. Inoltre, i dottorandi di oggi saranno i tecnici di power electronics più qualificati di domani. Il PEIC comprende al momento studenti di dottorato finanziati da: Vishay Semiconductor Italy, Prima Electro Spa e Whirlpool Europe (dottorato industriale).